Iscrizioni verso lo stop alla 49^ Alpe del Nevegàl

Martedì 1 agosto la presentaziome della gara bellunese organizzata da Tre Cime Promotor a Palazzo Rosso

Image

Martedì 01 agosto, alle 12.30, nella sala Giunta del Comune di Belluno, si terrà la presentazione ufficiale alla stampa della 49^ Alpe del Nevegàl, nono appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna CIVM di ACI Sport, nonché gara valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro-Nord, in programma a Belluno, da venerdì 04 a domenica 06 agosto, lungo la strada provinciale 31 che da Caleipo si inerpica all’Alpe in Fiore.

L’appuntamento a Palazzo Rosso, storica sede municipale realizzata nel 1835 dall’architetto Giuseppe Segusini rifacendosi allo stile neogotico veneziano, è un classico che si ripete dal 2018, quando l’Alpe del Nevegàl debuttò nel CIVM inaugurando la stagione tricolore delle salite. In precedenza, lungo i 5.500 metri del tracciato di gara, si svolgerà il sopralluogo di collaudo della SP 31, convocato dall’Ente gestore, Veneto Strade Spa. Il giorno seguente, invece, nella sala riunioni della Questura di Belluno, si terrà un tavolo tecnico convocato dal Questore e finalizzato al coordinamento dei servizi di ordine pubblico che si terranno in occasione della competizione organizzata da Tre Cime Promotor.

Intanto, a tre giorni dalla chiusura delle iscrizioni alla corsa, fissata alla mezzanotte di lunedì 31 luglio prossimo, continuano a crescere le adesioni alla manifestazione. La 49^ Alpe del Nevegàl ha già brillantemente registrato oltre 200 iscritti e anche quest’anno, come da tradizione, pare ben avviata verso il pieno di iscritti. Nel periodo fra il 2000 e lo scorso anno la competizione che da Caleipo porta all’Alpe in Fiore ha registrato una media annua ben superiore ai 225 iscritti. Risultati di assoluta eccellenza, che in casa Tra Cime Promotor asd si confida di poter avvicinare.